Privacy Policy
L’attività svolta da MONSIDER SA (collocamento di personale fisso e temporaneo) comporta la raccolta ed il trattamento di dati personali.
Qui di seguito forniamo le indicazioni sulle nostre modalità di raccolta, utilizzo, gestione e custodia dei dati personali:
Dati raccolti:
Monsider SA raccoglie i dati personali delle persone interessate ai nostri servizi (collocamento di personale fisso o temporaneo) attraverso le informazioni generalmente contenute in un curriculum vitae quali:
- Nome e Cognome, data di nascita, indirizzo, sesso, nazionalità, permesso di lavoro;
- Qualifiche professionali, studi effettuati, esperienze professionali, conoscenze linguistiche e informatiche, altri dati utili allo scopo di collocare la persona per un impiego;
- Foto (se allegata);
Per i collaboratori temporanei che sono alle nostre dipendenze o sono stati alle nostre dipendenze:
- Informazioni/dati di natura amministrativa o finanziaria quali: coordinate bancarie, numero AVS, copie di documenti d’identità, dati salariali o fiscali ecc. necessari per la stesura di un contratto di lavoro, per l’elaborazione dei salari, per gli annunci di malattia/infortunio, in generale per tutti i servizi HR.
Ricordiamo che la trasmissione di dati su internet (es. tramite e-mail) può presentare falle di sicurezza; non è quindi possibile garantire una protezione completa dei dati contro l’accesso da parte di terzi.
Le candidature interessanti e/o inerenti alle posizioni aperte vengono conservate in maniera cartacea per un periodo di 6 mesi.
Le candidature spontanee non interessanti oppure senza i requisiti richiesti per le posizioni aperte non vengono prese in considerazione. Più precisamente non vengono raccolti/registrati dati personali e i curriculum vitae rimangono nella casella di posta elettronica in arrivo, senza essere stampati, per un periodo di 6 mesi.
Finalità del trattamento dei dati raccolti:
Le persone che ci inviano le loro candidature e i loro curriculum vitae ci autorizzano automaticamente ad utilizzare queste informazioni per la ricerca di un impiego fisso o temporaneo. Attraverso i dati raccolti verranno valutati idoneità e qualifiche della persona interessata ad un posto di lavoro.
Monsider SA tratterà questi dati in maniera strettamente confidenziale, nel pieno rispetto delle disposizioni legali della nuova Legge federale sulla protezione dei dati LPD.
Durata di conservazione dei dati raccolti:
Monsider SA conserva i dati personali raccolti per il tempo necessario per trattarli e nel rispetto degli obblighi legali ai quali è tenuta.
Condivisione dei dati con terze parti:
Monsider SA divulga i dati personali delle persone interessate ai nostri servizi (dati contenuti nel curriculum vitae) ai propri clienti, se gli stessi possono offrire delle opportunità di impiego fisso o temporaneo.
Monsider SA può inoltre condividere i dati personali qualora una norma giuridica oppure un procedimento giudiziario ce lo imponga.
Diritti delle persone interessate dalla nostra raccolta dati:
Le persone interessate dalla nostra raccolta dati hanno la facoltà, in qualsiasi momento, di:
- richiedere la correzione o il completamento dei propri dati personali;
- chiedere la cancellazione dei propri dati personali;
- chiedere una limitazione del trattamento dei dati personali.
Ultimo aggiornamento il 22-maggio-2023
Data di entrata in vigore 22-maggio-2023
La presente Informativa sulla privacy descrive le politiche di Monsider SA, Ticino 6743 Bodio, Svizzera, e-mail:info@monsider.ch, telefono: 0918809030 sulla raccolta, l’utilizzo e la divulgazione dei vostri dati che raccogliamo quando utilizzate il nostro sito web ( https://www.monsider-sa.ch ). (il “Servizio”). Accedendo o utilizzando il Servizio, l’utente acconsente alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione delle proprie informazioni in conformità alla presente Informativa sulla privacy. Se non si acconsente a ciò, si prega di non accedere o utilizzare il Servizio.
Possiamo modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento senza preavviso e pubblicheremo l’Informativa sulla privacy modificata sul Servizio. L’Informativa modificata entrerà in vigore 180 giorni dopo la pubblicazione dell’Informativa modificata nel Servizio e l’accesso o l’utilizzo continuato del Servizio da parte dell’utente dopo tale data costituirà l’accettazione dell’Informativa modificata. Si consiglia pertanto di rivedere periodicamente questa pagina.
Informazioni che raccogliamo:
Raccoglieremo ed elaboreremo le seguenti informazioni personali su di voi:
- Nome / Cognome
- Indirizzo e-mail
- Telefono / Cellulare
- Nome e dati dell’azienda
Se desideriamo utilizzare le vostre informazioni per qualsiasi altro scopo, vi chiederemo il consenso e utilizzeremo le vostre informazioni solo dopo aver ricevuto il vostro consenso e, quindi, solo per lo scopo o gli scopi per i quali abbiamo concesso il consenso, a meno che non siamo tenuti a fare diversamente per legge.
Come utilizziamo le vostre informazioni:
Utilizzeremo le informazioni che raccogliamo su di voi per i seguenti scopi:
- Assistenza
- Informazioni amministrative
- Gestione dell’ordine del cliente
Se desideriamo utilizzare le vostre informazioni per qualsiasi altro scopo, vi chiederemo il consenso e utilizzeremo le vostre informazioni solo dopo aver ricevuto il vostro consenso e, quindi, solo per lo scopo o gli scopi per i quali abbiamo concesso il consenso, a meno che non siamo tenuti a fare diversamente per legge.
Come condividiamo le vostre informazioni:
Non trasferiremo le vostre informazioni personali a terzi senza richiedere il vostro consenso, tranne in circostanze limitate come descritto di seguito:
Analitica
Richiediamo a tali terze parti di utilizzare le informazioni personali che trasferiamo loro solo per lo scopo per il quale sono state trasferite e di non conservarle più a lungo di quanto sia necessario per soddisfare tale scopo.
Potremmo inoltre divulgare i vostri dati personali per quanto segue: (1) per ottemperare a leggi, regolamenti, ordini del tribunale o altri procedimenti legali; (2) per far rispettare i contratti stipulati con noi, compresa la presente Informativa sulla privacy; o (3) per rispondere a richieste di risarcimento per l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente in violazione di diritti di terzi. Se il Servizio o la nostra società vengono fusi o acquisiti con un’altra società, le vostre informazioni saranno uno dei beni trasferiti al nuovo proprietario.
Conservazione delle informazioni dell’utente:
Conserveremo le informazioni personali dell’utente per un periodo compreso tra 90 giorni e 2 anni dopo la chiusura dell’account o per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui sono state raccolte, come specificato nella presente Informativa sulla privacy. Potremmo aver bisogno di conservare alcune informazioni per periodi più lunghi, ad esempio per la conservazione dei dati/relazioni in conformità con la legge applicabile o per altri motivi legittimi come l’applicazione dei diritti legali, la prevenzione delle frodi, ecc. Le informazioni anonime residue e le informazioni aggregate, che non identificano l’utente (direttamente o indirettamente), possono essere conservate a tempo indeterminato.
I vostri diritti:
A seconda della legge applicabile, potreste avere il diritto di accedere ai vostri dati personali, di rettificarli o cancellarli o di riceverne una copia, di limitare o di opporvi al trattamento attivo dei vostri dati, di chiederci di condividere (trasferire) i vostri dati personali a un’altra entità, di ritirare il consenso che ci avete fornito per il trattamento dei vostri dati, di presentare un reclamo a un’autorità legale e di esercitare gli altri diritti previsti dalle leggi applicabili. Per esercitare tali diritti, potete scriverci all’indirizzo info@monsider.ch. Risponderemo alla vostra richiesta in conformità alla legge applicabile.
È possibile rinunciare alle comunicazioni di marketing diretto o alla profilazione da noi effettuata per scopi di marketing scrivendoci all’indirizzo info@monsider.ch.
Si noti che se non si consente la raccolta o l’elaborazione delle informazioni personali richieste o si ritira il consenso all’elaborazione delle stesse per gli scopi richiesti, potrebbe non essere possibile accedere o utilizzare i servizi per i quali sono state richieste le informazioni.
Cookies etc.
Per saperne di più sulle modalità di utilizzo e sulle scelte dell’utente in relazione a queste tecnologie di tracciamento, consultare la nostra Informativa sui cookie.
Sicurezza:
La sicurezza delle vostre informazioni è importante per noi e utilizzeremo misure di sicurezza ragionevoli per prevenire la perdita, l’uso improprio o l’alterazione non autorizzata delle vostre informazioni sotto il nostro controllo. Tuttavia, dati i rischi intrinseci, non possiamo garantire la sicurezza assoluta e, di conseguenza, non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmettete e lo fate a vostro rischio e pericolo.
Reclamo / responsabile della protezione dei dati:
Se avete domande o dubbi sul trattamento delle vostre informazioni che sono disponibili presso di noi, potete inviare un’e-mail al nostro Grievance Officer presso Monsider SA, Bodio, e-mail: info@monsider.ch. Ci occuperemo dei vostri dubbi in conformità con la legge applicabile.
Ultimo aggiornamento il 22-maggio-2023
Data di entrata in vigore 22-maggio-2023
La presente Informativa sulla privacy descrive le politiche di Monsider SA, Ticino 6743 Bodio, Svizzera, e-mail:info@monsider.ch, telefono: 0918809030 sulla raccolta, l’utilizzo e la divulgazione dei vostri dati che raccogliamo quando utilizzate il nostro sito web ( https://www.monsider-sa.ch ). (il “Servizio”). Accedendo o utilizzando il Servizio, l’utente acconsente alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione delle proprie informazioni in conformità alla presente Informativa sulla privacy. Se non si acconsente a ciò, si prega di non accedere o utilizzare il Servizio.
Possiamo modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento senza preavviso e pubblicheremo l’Informativa sulla privacy modificata sul Servizio. L’Informativa modificata entrerà in vigore 180 giorni dopo la pubblicazione dell’Informativa modificata nel Servizio e l’accesso o l’utilizzo continuato del Servizio da parte dell’utente dopo tale data costituirà l’accettazione dell’Informativa modificata. Si consiglia pertanto di rivedere periodicamente questa pagina.
Informazioni che raccogliamo:
Raccoglieremo ed elaboreremo le seguenti informazioni personali su di voi:
- Nome / Cognome
- Indirizzo e-mail
- Telefono / Cellulare
- Nome e dati dell’azienda
Se desideriamo utilizzare le vostre informazioni per qualsiasi altro scopo, vi chiederemo il consenso e utilizzeremo le vostre informazioni solo dopo aver ricevuto il vostro consenso e, quindi, solo per lo scopo o gli scopi per i quali abbiamo concesso il consenso, a meno che non siamo tenuti a fare diversamente per legge.
Come utilizziamo le vostre informazioni:
Utilizzeremo le informazioni che raccogliamo su di voi per i seguenti scopi:
- Assistenza
- Informazioni amministrative
- Gestione dell’ordine del cliente
Se desideriamo utilizzare le vostre informazioni per qualsiasi altro scopo, vi chiederemo il consenso e utilizzeremo le vostre informazioni solo dopo aver ricevuto il vostro consenso e, quindi, solo per lo scopo o gli scopi per i quali abbiamo concesso il consenso, a meno che non siamo tenuti a fare diversamente per legge.
Come condividiamo le vostre informazioni:
Non trasferiremo le vostre informazioni personali a terzi senza richiedere il vostro consenso, tranne in circostanze limitate come descritto di seguito:
Analitica
Richiediamo a tali terze parti di utilizzare le informazioni personali che trasferiamo loro solo per lo scopo per il quale sono state trasferite e di non conservarle più a lungo di quanto sia necessario per soddisfare tale scopo.
Potremmo inoltre divulgare i vostri dati personali per quanto segue: (1) per ottemperare a leggi, regolamenti, ordini del tribunale o altri procedimenti legali; (2) per far rispettare i contratti stipulati con noi, compresa la presente Informativa sulla privacy; o (3) per rispondere a richieste di risarcimento per l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente in violazione di diritti di terzi. Se il Servizio o la nostra società vengono fusi o acquisiti con un’altra società, le vostre informazioni saranno uno dei beni trasferiti al nuovo proprietario.
Conservazione delle informazioni dell’utente:
Conserveremo le informazioni personali dell’utente per un periodo compreso tra 90 giorni e 2 anni dopo la chiusura dell’account o per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui sono state raccolte, come specificato nella presente Informativa sulla privacy. Potremmo aver bisogno di conservare alcune informazioni per periodi più lunghi, ad esempio per la conservazione dei dati/relazioni in conformità con la legge applicabile o per altri motivi legittimi come l’applicazione dei diritti legali, la prevenzione delle frodi, ecc. Le informazioni anonime residue e le informazioni aggregate, che non identificano l’utente (direttamente o indirettamente), possono essere conservate a tempo indeterminato.
I vostri diritti:
A seconda della legge applicabile, potreste avere il diritto di accedere ai vostri dati personali, di rettificarli o cancellarli o di riceverne una copia, di limitare o di opporvi al trattamento attivo dei vostri dati, di chiederci di condividere (trasferire) i vostri dati personali a un’altra entità, di ritirare il consenso che ci avete fornito per il trattamento dei vostri dati, di presentare un reclamo a un’autorità legale e di esercitare gli altri diritti previsti dalle leggi applicabili. Per esercitare tali diritti, potete scriverci all’indirizzo info@monsider.ch. Risponderemo alla vostra richiesta in conformità alla legge applicabile.
È possibile rinunciare alle comunicazioni di marketing diretto o alla profilazione da noi effettuata per scopi di marketing scrivendoci all’indirizzo info@monsider.ch.
Si noti che se non si consente la raccolta o l’elaborazione delle informazioni personali richieste o si ritira il consenso all’elaborazione delle stesse per gli scopi richiesti, potrebbe non essere possibile accedere o utilizzare i servizi per i quali sono state richieste le informazioni.
Cookies etc.
Per saperne di più sulle modalità di utilizzo e sulle scelte dell’utente in relazione a queste tecnologie di tracciamento, consultare la nostra Informativa sui cookie.
Sicurezza:
La sicurezza delle vostre informazioni è importante per noi e utilizzeremo misure di sicurezza ragionevoli per prevenire la perdita, l’uso improprio o l’alterazione non autorizzata delle vostre informazioni sotto il nostro controllo. Tuttavia, dati i rischi intrinseci, non possiamo garantire la sicurezza assoluta e, di conseguenza, non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmettete e lo fate a vostro rischio e pericolo.
Reclamo / responsabile della protezione dei dati:
Se avete domande o dubbi sul trattamento delle vostre informazioni che sono disponibili presso di noi, potete inviare un’e-mail al nostro Grievance Officer presso Monsider SA, Bodio, e-mail: info@monsider.ch. Ci occuperemo dei vostri dubbi in conformità con la legge applicabile.